Qualità e certificazioni

Qualità e certificazioni

La Clean Consult International Spa è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001 per le attività di produzione, sviluppo e commercializzazione di sostanze chimiche ad alto grado di purezza, eccipienti per il settore farmaceutico ed ingredienti per il settore cosmetico; per questi ultimi, l’azienda è, inoltre, in possesso della certificazione di conformità alle norme EFfCI GMP Standard for Cosmetic Ingredients.

La Clean Consult International ha ampliato la propria mission aziendale ottenendo anche la Certificazione UNI EN ISO 14001, dimostrando l’impegno che l’organizzazione assume nel garantire l’adeguatezza e il miglioramento continuo del proprio sistema di gestione ambientale. Inoltre, l’azienda è certificata secondo la norma UNI EN ISO 13485 per la progettazione,

la produzione anche conto terzi e l’immissione in commercio di Dispositivi Medici per uso topico. Infine, la Clean Consult International Spa ha ottenuto da parte dell’Istituto Superiore della Sanità l’autorizzazione ad operare come Officina di produzione di Presidi Medici Chirurgici (PMC), ottenendo la registrazione di alcuni prodotti come PMC e Biocidi.

La ricerca della perfezione

Il Dipartimento Qualità (Assicurazione Qualità e Controllo Qualità), a cui è affidato anche il coordinamento di tutte le attività legate ad Ambiente e Sicurezza, si avvale di personale qualificato che garantisce l’aderenza di tutte le attività aziendali al Sistema di Gestione e, dunque, la conformità dei prodotti ai requisiti legislativi vigenti. Nell’ottica del miglioramento continuo, ogni anno l’azienda sostiene, con risultati sempre positivi, numerosi Audit e visite ispettive da parte di importanti aziende farmaceutiche nazionali ed internazionali che, da tempo, hanno scelto la Clean Consult International spa come partner di fornitura affidabile e qualificato.